Corso tecnico su cancelli scorrevoli e porte garage. Guida alla scelta del prodotto in funzione dei dati di progetto e della normativa di riferimento. Viene illustrata la proposta CAME per questa famiglia di prodotti ed i limiti di impiego

Tema del corso:

Il partecipante segue un percorso prima teorico poi pratico sulla proposta CAME per questa famiglia di prodotti durante il
quale realizza un’installazione dell’impianto “a regola d’arte”. Un’area appositamente attrezzata è a disposizione per esercitazioni pratiche e simulazioni.

Particolare attenzione è dedicata ai seguenti punti:

  • Corretta scelta del prodotto
  • Identificazione dei punti di sta aggio
  • Collegamenti al quadro comando e relativa programmazione.
  • Redazione del fascicolo analisi dei rischi
  • Verifica delle forze d’impatto secondo la normativa EN 12453-EN12455.

Obiettivo del corso:

Obiettivo nale del corso è fornire al partecipante la totale conoscenza sia teorica che pratica sulla speci ca gamma prodotto per la realizzazione, installazione, programmazione e la gestione autonoma dell’impianto.

Svolgimento del corso:

Il formatore farà una presentazione teorico-informativa fornendo tutto il materiale didattico necessario ai partecipanti al corso seguita da prove pratiche guidate per l’apprendimento tecnico avanzato.

Materiale consegnato:

Oltre a tutto il materiale necessario, ogni partecipante riceverà una chiavetta USB contenente tutti i documenti tecnici, la presentazione e il catalogo in formato PDF. A seguito della conclusione del corso verrà consegnato un attestato di frequenza certi cato da CAME.

Requisiti minimi:

E’ possibile la partecipazione al corso a chiunque abbia conoscenze elettriche di base da un minimo di 5 persone ad un massimo di 10, numero ideale per l’approfondimento e la crescita delle conoscenze personali di ogni partecipante.

GLOBAL | IT

Seleziona la tua nazione

Da dove provieni?